top of page

Alumni Pros Sports Group

Public·21 members
Angel Morrison
Angel Morrison

Napster Piu Grande Di iTunes ##HOT##


Sopravvissuto per più di dieci anni, dopo una prima cessazione e un gambizzato tentativo di rilancio, agli stravolgimenti incorsi nel modo di fruire, scaricare e condividere musica in rete, duramente stretto fra cavillose battaglie legali agitate da major colleriche (ebbe una grande eco, nel 2000, il caso del gruppo dei Metallica, che sporse denuncia per violazione del copyright dopo la pubblicazione napsteriana di un demo inedito del gruppo, reso scaricabile anzitempo), il pionieristico e pluriquerelato software di proprietà di Best buy ha oggi chiuso definitivamente i battenti, siglando un accordo di vendita della proprietà intellettuale per la fusione già avviata con Rhapsody, servizio di musica on demand fornito da Real networks e già ampiamente utilizzato negli States.




Napster piu grande di iTunes



Non solo. Con il progressivo incremento dei termini temporali di tutela del copyright (dai 14 anni iniziali, passando per i 30 dell'epoca della Disney, ai 40, poi 50, infine agli attuali 70 più la vita dell'autore per un totale di circa 120 anni), il pubblico dominio si è sostanzialmente svuotato, e mentre la Disney poté accedere, tra il 1970 e il '78, ad opere dello stesso secolo, riutilizzando quindi opera ancora attuali (come se noi oggi potessimo riutilizzare opere dei Beatles e dei Doors), noi oggi dobbiamo tornare indietro di un lasso di tempo eccessivo, rimestando tra opere non più attuali.Qui è forse più facile stabilire quante opere entrano nel pubblico dominio con notevole ritardo, ritardo imposto dalle leggi pretese dall'industria del copyright, ma sono opere che finiscono per essere dimenticate prima che esse siano disponibili. Perché è un dato di fatto che le opere che mantengono un valore commerciale per un periodo di 70 anni più la vita dell'autore sono una percentuale bassissima. Per proteggere il valore di queste opere, la stragrande maggioranza delle opere, che invece perde valore commerciale in un periodo tra i 15 e i 30 anni, finiscono nel dimenticatoio.


Sulla base di questo diagramma la Commissione sembra intendere internet come un canale di distribuzione più o meno uguale a tutti quelli che l'hanno preceduta, cioè che internet sia niente di più che una grande televisione, un meccanismo di distribuzione a senso unico (contenuti dai produttori ai consumatori e soldi all'incontrario).


Ma nonostante tutta la sua innovazione tecnologica e abilità trattative, la più grande sfida di Spotify è raggiungere la redditività. Spotify ha rivelato che attualmente ha più di 170 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo, di cui 75 milioni sono abbonati. La società ha anche rivelato che ha generato circa. $ 1,36 miliardi di entrate nel primo trimestre del 2018.


iTunes, creato dalla Apple, è oggi il più grande negozio di musica del mondo, con milioni di canzoni in catalogo e una grande facilità d'uso.Oggi puoi vendere la tua musica su iTunes, Amazon e decine di store online, senza bisogno di avere una casa discografica, un produttore o un editore. Le tue canzoni - non importa se registrate con un orchestra sinfonica o nel computer di casa - potranno essere in vendita, 24 ore su 24, in tutto il mondo.


A Apple está em discussões com grandes estúdios para oferecer acesso fácil a filmes cerca de duas semanas depois de terem sido lançados em cinemas. Isto aponta uma tendência crescente de conteúdo de vídeo acessado e consumido on demand.


Os executivos das empresas de mídia reconhecem que montar negócios grandes e lucrativos com branded content não vai ser fácil. Os produtos mais atraentes podem ocupar muita gente, e alguns requerem produção sofisticada de vídeo. Além disso, concorrem com companhias de mídia digital como Vice Media e BuzzFeed, que colocaram branded content no centro de seus modelos de negócio. 350c69d7ab


About